Bonus 90%

RISTRUTTURARE CON IL BONUS 90%

COS'E' IL BONUS 90%

Il Bonus Facciate è un intervento vantaggioso per molte figure del panorama immobiliare (privati, società, aziende e PA), non ha limiti di spesa ed è molto più semplice da ottenere rispetto a molti altri bonus, ad esempio rispetto all’Ecobonus 110%.

Grazie al Decreto Rilancio, poi, il Bonus Facciate può usufruire dello sconto in fattura con cessione del credito: in pratica, un risparmio immediato del 90%.

QUALI INTERVENTI COMPRENDE?

Il Bonus Facciata copre le spese sostenute per interventi di:

  • recupero o restauro della facciata esterna di edifici esistenti (dalla pulitura alla tinteggiatura, compresi lavori su balconi, terrazzi, ornamenti e fregi, parapetti e cornici)
  • recupero o restauro della facciata interna visibile da strada pubblica
  • risanamento e sistemazioni di pluviali, grondaie e impianti che insistono sulla facciata.

 

CHI PUO' ACCEDERE?

Il Bonus Facciate è aperto sia ai privati che ai pubblici, residenti e non residenti. Tra i privati, rientrano inquilini, proprietari, condomini e imprese (tranne i titolari di partita IVA a regime forfettario). Tra i pubblici, tutti gli enti della Pubblica Amministrazione. L’unica condizione è che i beneficiari posseggano o detengano l’immobile con titolo idoneo. Va da sé che sconti così ingenti sono l’ideale per tutti coloro che gestiscono o possiedono stabili di pregio nei centri storici, sia proprietari cielo-terra che società di investimento immobiliare (come real estate, SGR, property manager).

COME AVVIENE LO SCONTO FISCALE

La detrazione fiscale del 90% (ripartita in 10 quote annuali) può essere richiesta in due modalità: o come sconto in fattura; o con cessione del creditoLe medesime modalità di sconto possono essere richieste da tutti i nostri clienti per tutti gli interventi di risanamento dei pluviali o degli impianti contenuti nella facciata.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Quali spese copre il bonus?

L’agevolazione fiscale copre tutte le spese sostenute per gli interventi elencati sopra. Ciò significa che si possono detrarre:

  • le spese dei lavori (dall’installazione dei ponteggi allo smaltimento dei materiali)
  • le spese di progettazione
  • le spese per i sopralluoghi
  • IVA e imposta di bollo
  • ecc.

Dove devono essere gli immobili

L’unica condizione (indicata nel D.M n.1444/1968) è che gli immobili si trovino nelle zone A o B delle città:

  • zone A=centri storici, artistici o di particolare pregio ambientale
  • zone B=aree totalmente o parzialmente edificate
  • sono ammesse anche le zone assimilabili alle precedenti, in base a norme regionali o regolamenti comunali.

Cosa mi offre Beta Ristrutturazioni?

Noi di Beta Ristrutturazioni ti offriamo diversi servizi, a partire dallo studio della tua casistica e dei tuoi obiettivi, la valutazione economica dell’intervento, l’analisi di tutte le agevolazioni applicabili, l’assistenza completa per tutti gli adempimenti tecnici ed infine lo svolgimento dei lavori con le proprie maestranze. Contattaci senza impegno